Home Magazine Curiosità Pau dei Negrita: le sue stampe in mostra a Cremona a giugno

Pau dei Negrita: le sue stampe in mostra a Cremona a giugno

Pau, frontman dei Negrita, esporrà le sue stampe fine art e linoleografie a Cremona nella sua prima mostra personale. Le opere saranno esposte alla galleria d’arte PQV, a palazzo Fodri, dall’11 al 27 giugno, in concomitanza del Paf-Porte Aperte Festival di Cremona che si terrà il prossimo weekend.

Finora Pau aveva raccolto i suoi lavori sul suo profilo Instagram dedicato (@pau_scarabocchia), ma ora finalmente potrà mostrarli dal vivo a tutti i suoi fan: “Ebbene sì! La mia prima mostra è arrivata! Ospite del Paf-Porte Aperte Festival di Cremona edizione 2021. Esporrò una bella quantità di stampe fine art e linoleografie. E dal vivo sono un’altra cosa… ci saranno molte NOVITÀ disponibili SOLO in loco! Abbiamo preparato anche un bellissimo catalogo!”, ha scritto sui social.

Dall’11 giugno sarà possibile vedere e acquistare le opere di Pau, alcune presentate per la prima volta a questa mostra in una edizione speciale, oltre al catalogo autografato dall’artista che sarà presente nei giorni della mostra.

“Da un anno e mezzo mi ritrovo in questa veste di disegnatore, pittore e stampatore. Non mi sento un artista figurativo nel senso classico ma più un outsider, un curioso a 360 gradi che si vuol sporcar le mani con tela, legno, carta, linoleum e tutto quello che gli capita a tiro. Mi attrae la pittura, l’illustrazione, il torchio tipografico e il digitale. I poster, l’arte cartellonistica, i graffiti e i murales, fino all’architettura. Vago vagabondo dentro un vortice creativo che si trasforma in produzione febbrile. Intreccio le linee e le campiture colorate con le note che escono dall’impianto che uso per comporre musica in un binomio per me inevitabile. Mi lascio andare ai suoni, alle melodie e alla meraviglia di esplorazioni grafiche che non ho mai tentato in precedenza. Imparo e allo stesso tempo realizzo. Riempio il vuoto. Arricchisco la mia visione artistica complessiva trasformando un lockdown in laboratorio. Dormo poco. Ma finalmente questo trip mi sazia”, ha dichiarato Pau.

(foto: pagina Instragram di Pau, ph. Michele Piazza)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pau aka Paolo Bruni (@paunegrita_official)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here