Home Sport Toscana Pergolettese-Livorno 1-0. Amaranto ultimi in classifica con la Lucchese.

Pergolettese-Livorno 1-0. Amaranto ultimi in classifica con la Lucchese.

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Panatti (20′ st Duca), Lucenti, Ferrara, Villa; Varas Marcillo, Palermo, Girelli (43′ st Candela); Bariti, Longo, Morello. A disp. Soncin, Labruzzo, Bakayoko, Andreoli, Kanis, Scardina, Tosi, Duca, Ferrari, Lamberti. All. De Paola.

Livorno (4-3-1-2): Neri, Parisi, Blondett, Sosa, Evan’s; Buglio, Castellano, Bussaglia; Haoudi, Mazzarani (11′ st Bueno); Dubickas. A disp. Paci, Marie Sante, Deverlan, Nunziatini, Pallecchi, Bobb, Caia, Bueno, Gemignani. All. Dal Canto.

Arbitro: Monaldi di Macerata.

Rete: 27′ st Scardina.

 

Ennesima giornata da dimenticare per la squadra di Dal Canto che a Crema esce sconfitta per 1-0 dalla Pergolettese. Gara priva di emozioni da una parte e dall’altra con un Livorno leggermente più attivo nella seconda frazione.

Assente il portiere titolare Stancampiano, la porta amaranto è affidata al giovane Neri, di fatto il quarto portiere dopo anche Romboli e Matisyak, entrambi indisponibili. Rientrano invece Evan’s e Mazzareani. Nella Pergolettese spazio in avanti a Longo e Morello.

Il gol dei padroni di casa arriva al 27′ del secondo  tempo con un lancio lungo di Morello per Scardina che batte l’estremo difensore toscano. Le due occasioni più eclatanti per il Livorno partono dai piedi di Dubickas, che alla fine di entrambe le frazioni crea le uniche due occasioni per la squadra di Dal Canto, senza però trovare mai la rete del pareggio.

Finisce 1-0 per i padroni di casa e il Livorno con questa sconfitta slitta in fondo alla classifica in coppia con la Lucchese. Serie C che tornerà in campo in settimana con il 28′ turno di campionato, gare distribuite tra martedì e giovedì con il Livorno in Campo giovedì alle 15:00 con l’Alessandria all’Armando Picchi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here