Home Music News Pierdavide Carone & Dear Jack in concerto a Bologna. Ascolta l’intervista

Pierdavide Carone & Dear Jack in concerto a Bologna. Ascolta l’intervista

Saranno a Bologna questa sera, 19 marzo 2019, dalle 22 alle 23.30 al Bravo Caffè dove si esibiranno insieme, Pierdavide Carone & Dear Jack in attesa di partire per il loro tour estivo che partirà il 24 maggio dall’Audotorium della Musica di Roma.
Sono ormai lontane le polemiche che li hanno visti protagonisti dopo l’esclusione dal Festival di Sanremo, con il loro brano “Caramelle”. Un testo forte, fortemente emotivo su un tema quanto mai scottante come quello della pedofilia, ma trattato con estrema delicatezza, di parole e di note. Un tema forte, una canzone forse scomoda, tanto che la band e lo stesso Carone hanno fatto cenno ad una sorta di censura che si sarebbe abbattuta sul brano.
Ma Carone non è nuovo a testi intensi, tanto che al termine della nona edizione del talent “Amici” nel 2009, oltre a vincere il terzo posto si è aggiudicato anche il Premio della Critica e nel 2012 si è esibito sul palco dell’Ariston insieme a Lucio Dalla in un’intensa “Ninì”.
“Caramelle” è stato pubblicato immediatamente dopo esser venuti a conoscenza dell’esclusione sanremese. Ed ora il pubblico è pronto alla loro nuova avventura insieme.
P.S.

In mezzo alle diverse canzoni dei loro repertori, ci sarà spazio anche per una sorpresa dedicata al grande Lucio Dalla e a Gianni Morandi. Sentiamo l’intervista realizzata da Micaela Romagnoli a Pierdavide Carone e a Lorenzo Cantarini, chitarra e voce dei Dear Jack.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here