Non succedeva dal 2012, ma il premio alla carriera è tornato ai Brit Awards. L’ultima volta il premio venne consegnato ai Blur e ora, per la prima volta in assoluto, ad aggiudicarselo sarà consegnato a un’artista internazionale e non britannica: Pink. Il “Outstanding Contribution to Music Award” sarà consegnato all’artista il prossimo 20 febbraio alla 02 Arena a Londra, durante la serata dei Brit Awards 2019, i premi alla musica assegnati dalla British Phonographic Industry. In passato, il premio alla carriera è andato ad artisti come David Bowie, Elton John e Spice Girls.
Pink ha fatto sapere di essere onorata di ricevere il premio alla carriera, ringraziando i fan britannici per il loro affetto e lealtà e definendosi commossa per finire in un gruppo così illustre di icone britanniche. Il capo della commissione dei Brit Awards, Jason Iley, definisce l’artista come innovatrice, una cantante e un’autrice davvero talentuosa. Pink, chiuderà poi la cerimonia di assegnazione con la sua performance.
Pink ha pubblicato il suo ultimo album, “Beautiful Trauma”, nel 2017 e il suo prossimo progetto discografico è atteso per la primavera 2019, con il titolo “Hurts to be Human”.