Home Sport Toscana Pisa S.C. Pisa e l’Andrea Bocelli Foundation insieme per l’Accademia musicale di Camerino, Pres....

Pisa e l’Andrea Bocelli Foundation insieme per l’Accademia musicale di Camerino, Pres. Corrado: “Il Pisa può dare un contributo importante a queste iniziative”

Di Lorenzo Aliberti

Il Pisa sposa nuovamente la solidarietà e stavolta affiancherà l’Andrea Bocelli Foundation con l’obiettivo dell’Accademia Musicale di Camerino.

Molto soddisfatto il presidente nerazzurro, Giuseppe Corrado, in conferenza stampa: “Oggi presentiamo una bella iniziativa con la Bocelli Foundation. Da quando siamo a Pisa non ci siamo mai allontanati dalle opportunità di poter partecipare a eventi di carattere umanitario o benefico. Riteniamo che lo sport e il calcio, con il Pisa, possa dare un contributo importante a queste iniziative. Ancora una volta quest’anno ci sarà una partita del cuore per il Monte Pisano, non dimentichiamo poi le iniziative a favore del piccolo Christian etc. Casualmente alla vigilia di una partita di Coppa Italia, il mio socio Paletti mi ha fatto incontrare la ABF. Ci siamo conosciuti anche velocemente e ho avuto tutti i dettagli del merito. Bocelli è forse l’artista mondiale per eccellenza e abbiamo la fortuna noi pisani che sia nato qui. Oggi abbiamo la possibilità di fare qualcosa di importante per gli altri. Mi sono talmente stupito di ciò che fa la Fondazione Bocelli e in tempi rapidi che ho fatto anche una battuta: Se la Fondazione si fosse occupata dello stadio, oggi avremo già lo stadio nuovo. Pur di mettere il logo della ABF sulle nostre maglie abbiamo volentieri rinunciato a uno sponsor già previsto per le prime gare di campionato.”

Intervista audio Giuseppe Corrado

Il Pisa supporterà questa grande iniziativa, apponendo appunto il logo della fondazione ed il numero per donare, sulle maglie per le partite dei nerazzurri contro Cremonese e Chievo.

Domenica sarà presentata questa collaborazione all’Arena Garibaldi dopo il riscaldamento delle squadre e quindi precedentemente al fischio d’inizio di Pisa – Cremonese. Non è esclusa la presenza del maestro Andrea Bocelli.