Home Sport Toscana Pisa S.C. Pisa, questa è la strada giusta: 13 i risultati utili consecutivi

Pisa, questa è la strada giusta: 13 i risultati utili consecutivi

Di Lorenzo Aliberti

Dopo un girone d’andata molto difficile, il Pisa è riuscito finalmente a trovare la strada giusta e in questo girone di ritorno, i numeri a favore dei nerazzurri sono veramente impressionanti.

Con la vittoria convincente di sabato in Sardegna contro l’Arzachena per 3-0, salgono addirittura a 13 i risultati utili consecutivi della truppa di mister D’Angelo, impreziositi da 9 vittorie e 4 pareggi. L’ultimo ko risale addirittura al 23 gennaio quando i nerazzurri caddero ad Arezzo per 1-0. Con questa striscia positiva il Pisa eguaglia il record di risultati positivi dell’anno 2015-2016, quando sulla panchina sedeva Gennaro Gattuso. La cosa che differisce rispetto a quella stagione è il numero di punti conquistati: infatti nella stagione attuale il Pisa ha collezionato 31 punti sui 39 disponibili, mentre con il tecnico calabrese i punti acquisiti furono 27.

Convince sempre di più anche la gestione della squadra da parte del mister Luca D’Angelo. In questo girone di ritorno ha saputo gestire bene i tanti attaccanti presenti in rosa, ritrovando anche il goal per alcuni di loro. Moscardelli, con la doppietta di sabato, raggiunge Marconi a quota 8 centri in campionato. La gestione ottima del tecnico abruzzese si nota anche dalla notevole crescita di altri elementi della rosa; infatti, sopratutto in questa parte di campionato, stanno crescendo Birindelli e Meroni nel reparto difensivo, ma anche Izzillo si sta mostrando un carta molto importante a disposizione del Pisa.

Giovedì arriverà il Pontedera all’Arena Garibaldi e sicuramente il Pisa avrà le carte in regola per allungare la sua striscia di risultati positivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here