Home Sport Toscana Serie C Pistoiese, che rimonta! Il derby col Siena finisce 3-2 per gli arancioni

Pistoiese, che rimonta! Il derby col Siena finisce 3-2 per gli arancioni

Colpaccio in rimonta della Pistoiese che quest’oggi nel derby in casa della Robur Siena, nel recupero della nona giornata del Girone A ha vinto per 3-2.

Tutto è avvenuto nel primo tempo, coi bianconeri che avevano trovato addirittura il doppio vantaggio: al 4′ apre le danze un colpo di testa di D’Ambrosio, al 21′ raddoppia Gliozzi, ma al 24′ arriva il fatto che cambia la partita: cartellino rosso diretto al portiere senese Contini che in uscita travolge Momentè. Già al 27′ gli arancioni accorciano le distanze grazie a Luperini. Al 32′ arriva il pareggio di El Kaouakibi con un colpo di testa ; nel finale del primo tempo arriva addirittura il sorpasso, con doppietta di Luperini, stavolta su calcio di rigore (fallo di Bulevardi sullo stesso centrocampista). Nella ripresa il risultato non cambia più.

La Pistoiese sale così a quota 27 punti facendo un balzo molto importante in chiave salvezza, mentre la Robur resta comunque a 5 punti di ritardo dalla vetta grazie al ko delle scorse ore della Virtus Entella contro il Cuneo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here