Home Sport Toscana Serie C Playoff di Serie C: qualificate sia Arezzo che Carrarese, alla fase nazionale...

Playoff di Serie C: qualificate sia Arezzo che Carrarese, alla fase nazionale 3 squadre su 10 sono toscane

Serata importante per il calcio toscano di Serie C, passano infatti il turno entrambe le rappresentanti del Granducato che partecipavano al secondo turno dei play-off.

L’Arezzo pareggia per 2-2 contro il Novara e si qualifica alla fase nazionale dei playoff grazie al miglior posizionamento in classifica: per gli amaranto a segno Foglia e Brunori, piemontesi in rete con Ronaldo ed Eusepi.

Vero e proprio colpo invece della Carrarese che espugna per 2-1 in pieno recupero il campo della Pro Vercelli. Succede tutto nella ripresa, con la formazione piemontese che aveva sbloccato la gara al 11′ con un rigore trasformato da Massimiliano Gatto. Ma nel finale la ribaltano i carrarini, prima Caccavallo con un sinistro dal vertice dell’area supera Moschin vanamente proteso in tuffo, poi Biasci la ribalta in pieno recupero scaricando al sette un sinistro da dentro l’area che fa gioire le centinaia di carrarini accorsi al “Silvio Piola”.

Domani, giovedì 16 maggio, ci sarà il sorteggio per gli accoppiamenti della prossima fase, alla quale su 8 partecipanti ben 3 saranno toscane:

Arezzo, Carrarese, Pisa, Viterbese, Imolese, Catanzaro, Monza, Catania, Potenza e FeralpiSalò

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here