Home Notizie dal territorio Polstrada salva 53 cuccioli di cane chiusi in auto, erano in agonia

Polstrada salva 53 cuccioli di cane chiusi in auto, erano in agonia

La Polizia Stradale ha denunciato un 40enne perché stava trasportando 53 cuccioli di cane per piazzarli sul mercato nero. L’uomo è stato fermato questa mattina sulla A1, in prossimità del casello di Arezzo.

Il 40enne, originario di Napoli, aveva occultato le 6 gabbiette di plastica con i cuccioli all’interno dell’abitacolo, dove le bestiole erano stipate e costrette a soffrire le pessime condizioni igieniche e di viaggio. I cuccioli non hanno più di 70 giorni di vita e sono tutti di razza, tra cui 34 bulldog francesi, 2 carlini, 12 maltesi, 4 volpini e 1 barboncino. Se il loro viaggio non fosse stato interrotto dalla Stradale, buona parte dei cuccioli sarebbe morta, considerate la tenera età, le condizioni di trasporto, il caldo e la pesante afa.

Il trafficante ha dichiarato di aver prelevato i cuccioli all’estero e di volerli piazzare nel napoletano, la vendita gli avrebbe fruttato 60mila euro. L’uomo, che aveva precedenti per droga, è stato denunciato per maltrattamento e traffico illecito di animali, la Polstrada ha pure sequestrato l’auto, le gabbie e le bestioline. I cuccioli, appena si riprenderanno da questa disavventura, verranno dati in affidamento.

20 Commenti

  1. eroi…vorrei avere info su come adottare un bulldog francese fra quelli trovati…grazie fatemi sapere…anzi potete contattarmi al 3312365727 vi prego fatelo

  2. Siete stati meravigliosamente dei grandi eroi e il mondo sei pelosi nn si dimenticherà mai di voi …e io vi mando un grande grandissimo GRAZIE di CUORE

  3. Sono interessata ad adottare una cagnolina, se per favore e possibile avere informazioni ci tengo

  4. Vorrei adottare un buldog ,se è possibile femmina, ho già una cagnolina si farebbero compagnia. Come posso avere info?? Sono della provincia di Ravenna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here