Home Sport Toscana ACF Fiorentina Prandelli: “Stavolta abbiamo indovinato i cambi”

Prandelli: “Stavolta abbiamo indovinato i cambi”

Il tecnico viola, Cesare Prandelli, ha commentato a Sky Sport la vittoria per 3-0 ottenuta stasera contro lo Spezia: “Serviva, affrontavamo forse la più in forma, con fiducia e capacità di costruire. Siamo stati bravi dall’inizio del secondo tempo cambiando qualcosa e soprattutto indovinandoli, questa volta”.

Quanto sono stati importanti Castrovilli ed Eysseric?
“Tutti e due bene. Soprattutto con Valentin in quella posizione non abbiamo più rischiato le ripartenze centrali. Siamo stati bravi a ripartire con convinzione facendo anche gol”.

Serve trovare la continuità?
“La stiamo cercando, nelle ultime partite non avevamo giocato male, anzi. L’importante è non perdersi in dettagli banali, a volte ci complichiamo la vita deprimendoci o esaltandoci nella stessa gara. Dobbiamo trovare continuità”.

Vlahovic si abbatte meno?
“Lo fa ancora, è impossibile che un attaccante realizzi ogni palla che gli arriva. Deve trovare una serenità interiore, da martedì a domenica lavora con grande volontà. Ma gli sbalzi di umore non mi piacciono”.

Quali sono i suoi margini di miglioramento?
“Dal punto di vista caratteriale è sicuramente destinato a migliorare tanto, poi è chiaro che ci sono momenti in cui le punte non segnano ed è lì che deve crescere. Però ha vent’anni ed è complicato pensare che in pochissimo tempo migliori in tutto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here