Home Music News Prende il via domani il Firenze Rocks

Prende il via domani il Firenze Rocks

Prenderà il via domani, giovedì 13 giugno, la terza edizione del Firenze Rocks, che durerà fino a domenica 16. Si tratta del più importante festival italiano e si svolgerà alla Visarno Arena, nel Parco delle Cascine.

L’area del Parco delle Cascine sarà chiusa al traffico dalle 9 fino a tarda notte (fino alle 3 del giorno successivo) nei giorni 13 e 14 giugno mentre il fine settimana (15 e 16), la chiusura avverrà a partire dalle 8. I divieti di sosta scatteranno dalle 6 di domani fino alle 3 di lunedì.

Domani si parte con Tool, Smashing Pumpinks, Dream Theater, Skinread, Badflower e Fiend.

Poi venerdì 14 sarà la volta dell’attesissimo Ed Sheeran, Snow Patrol, Zara Larsson e Matt Simons.

Sabato 15 a salire sul palco sarà Eddie Vedder, Glen Hansard, Nothing But Thieves, The Struts, The Amazons e Jameson Burt.

Il Festival si chiude domenica 16 con The Cure, Sum 41, Editors, Balthazar e Siberia.

I cancelli apriranno domani alle 13.30, venerdì alle 12.30 mentre sabato e domenica alle 14.00.

Non solo musica:

la manifestazione vuole anche sensibilizzare su alcuni temi fondamentali come la tutela dell’ambiente e l’importanza di proteggere il proprio udito.
Nell’ambito del Festival saranno infatti realizzate diverse iniziative: “Riciclare è Rock”, “La foresta Firenze Rocks” e il progetto “Ci sentiamo dopo” che vuole sottolineare sull’importanza di salvaguardare il proprio udito, ascoltando musica responsabilmente.
La grande novità di quest’edizione sarà senz’altro la piscina Le Pavoniere: tra un concerto ci si potrà infatti recare alla vicina struttura che resterà aperta al pubblico del Firenze Rocks tutta la giornata ed anche la sera.
Ci sarà poi la mostra “Live For Live – A Music Artwork Exhibition” per celebrare la musica live attraverso le immagini più belle. Si potranno ammirare i manifesti più significativi che rappresentano alcuni dei tour più importanti, all’interno di tre sale, ognuna dedicata a 3 grandi generi musicali: POP, INDIE e ROCK.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.visarnoarena.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here