Home Music News Presentato il regolamento di Sanremo Giovani

Presentato il regolamento di Sanremo Giovani

La Rai ha presentato il regolamento relativo alla sezione Nuove Proposte dell’edizione 2020 del Festival della canzone italiana. Le selezioni per poter partecipare al Festival di Sanremo inizieranno tra poco più di un mese, a metà ottobre. In questo primo step verranno scelte le venti migliori canzoni che verranno dimezzate dal giudizio di una commissione musicale e da quello di una giuria demoscopica durante quattro puntate trasmesse in diretta su Rai1.

Il 17 dicembre i concorrenti in gara verranno valutati da una commissione musicale, una demoscopica, da una giuria televisiva e dal televoto per aggiudicarsi i cinque posti in palio. Per raggiungere la quota di otto nomi del cast finale che parteciperanno al Festival di Sanremo, ci saranno due artisti di Area Sanremo e il vincitore di Sanremo Young.

Con l’apertura del regolamento anche a Sanremo Young, l’età minima di iscrizione si è abbassata ai 15 anni, mentre il massimo è di 36 anni. Il ritorno alle due categorie Big e Nuove Proposte è stata fortemente voluta da Amadeus, in veste di direttore artistico del festival.

Potete consultare qui il regolamento completo>>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here