Home Sport Toscana Promozione Promozione: ecco tutte le date 2019/2020, si inizia l’8 settembre e i...

Promozione: ecco tutte le date 2019/2020, si inizia l’8 settembre e i play off restano quelli classici

No ai play-off allargati e calendario pronto (con un turno nel sabato pasquale): ecco finalmente un po’ di chiarezza sulle date e sulle modalità di svolgimento del prossimo campionato di Promozione 2019/20.

I play-off restano quelli classici, fino alla quinta posizione, ma il calendario ha subìto la modifica per altri motivi.

Il prossimo Torneo delle Regioni non si disputerà nella settimana pasquale come di consueto ma nella settimana compresa dalle festività del 25 aprile e del 1° maggio e la volontà del C.R.T. è stata quella di concludere tutti i play-off dei gironi prima di quelle date, così poi da lasciare solo lo svolgimento del quadrangolare per l’Eccellenza dopo la sosta del Torneo delle Regioni, tenendo così impegnate solo quattro società.

Riepiloghiamo, quindi: il campionato scatterà domenica 8 settembre e si giocherà tutte le domeniche fino al 22 dicembre (quando si giocherà la 16ª giornata, cioè la prima del girone di ritorno), poi pausa natalizia (non si giocherà domenica 29 dicembre ovviamente); quindi il campionato riprenderà già domenica 5 gennaio: quattro domeniche a gennaio, quattro a febbraio, cinque a marzo e domenica 5 aprile ultima giornata della stagione regolare. I play-off scattano già sabato 11 aprile (il giorno prima di Pasqua 2020) con le semifinali e la domenica successiva 19 aprile le finali dei tre gironi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here