Home Sport Toscana Pisa S.C. Questa sera Siena-Pisa diretta su Radio Bruno fm 103.00

Questa sera Siena-Pisa diretta su Radio Bruno fm 103.00

DIRETTA SU RADIO BRUNO FM.103. ore20.30 SIENA-PISA

Si rigioca subito e forse è meglio così. Archiviata la sconfitta di Chiavari, per il Pisa c’è già la possibilità di riscattarsi. Stasera i nerazzurri giocheranno a Siena il recupero della gara, valida per la seconda giornata di campionato, rinviata lo scorso 22 settembre. La sfida dell’Artemio Franchi mette di fronte due delle squadre potenzialmente più forti del girone anche se entrambe stanno avendo qualche difficoltà in questo avvio di stagione. Il Pisa dopo le tre vittorie consecutive con Pistoiese, Pro Piacenza e Gozzano ha perso contro l’Entella il secondo scontro diretto dopo quello di Piacenza. Per fare il salto di qualità e non perdere contatto con le posizioni di vertice servirà invertire il trend con gli avversari di livello pari o superiore. Decisamente più negativo è stato l’avvio di torneo della Robur, ancora a secco di vittorie: cinque pareggi di fila ed una sconfitta nell’ultimo turno a Vercelli contro il Gozzano hanno aperto ufficialmente lo stato di crisi in casa bianconera. Sul pessimo inizio ha influito ovviamente la situazione di incertezza che ha caratterizzato l’intera estate. Dopo aver sfiorato la B, prima sul campo e poi con il ripescaggio Guberti e compagni stanno faticando a riprendere confidenza con la categoria.

QUI ROBUR: prima convocazione per il capitano D’Ambrosio, che dovrebbe iniziare dalla panchina. Recuperati anche Guberti e Sbrissa. Mignani non rinuncia al 4-3-1-2, con Gerli regista, supportato da Cristiani e Vassallo. Guberti si riprende il posto sulla trequarti, alle spalle di Aramu e Gliozzi. Fuori dalla lista dei convocati Belmonte, Bulevardi e Cesarini.

QUI PISA: assenti lo squalificato Liotti, fermato per due giornate dal giudice sportivo e l’acciaccato Moscardelli per il quale serviranno ancora un paio di settimane. In difesa si dovrebbe rivedere Masi. De Vitis pronto al rientro dal 1′ a centrocampo al fianco di Marin e Gucher. Di Quinzio verso la panchina. Tandem d’attacco formato da Marconi e Masucci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROBUR SIENA (4-3-1-2): Contini; De Santis, Rossi, Russo, Zanon; Cristiani, Gerli, Vassallo; Guberti; Aramu, Gliozzi. A disp. Nardi, Cefariello, Arrigoni, D’Ambrosio, Di Livio, Romagnoli, Fabbro, Sbrissa, Brumat, Cianci, Imperiale. All. Mignani

PISA (3-5-2): Gori; Masi, Brignani, Meroni; Birindelli, Marin, Gucher, De Vitis, Lisi; Marconi, Masucci. A disp. D’Egidio, Cardelli, Buschiazzo, Zammarini, Cernigoi, Izzillo, Di Quinzio, Cuppone, Liberati, Maffei. All. D’Angelo

ARBITRO: Carella di Bari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here