Esce oggi “Mai più da soli”, il nuovo singolo di Renato Zero, che anticipa l’uscita del nuovo album “Zero il Folle”, in arrivo a ottobre.
Il primo estratto dal nuovo disco è stato registrato a Londra e vede la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams), con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.
“Fidatevi di uno che di solitudine se ne intende. Va frequentata e compresa, ma mai, dico mai, troppo assecondata. Questo è un tempo assai congeniale per chi vuole essere solo. Ma, peccato che non ciriconosciamo più. Che non ci fidiamo più l’uno dell’altro. Che per colpa di un orgoglio cieco e masochista ci si ritrova a parlare con un cellulare che non ha volto né consistenza. Che ci si cerca sui social senza potersi annusare, accarezzare o scegliersi. La mia solitudine, oggi stanca dei miei tradimenti e rifiuti, si è fatta un lifting ed indossa delle protesi, credendo così di non essere riconoscibile. Voi non vi fidate: abbracciatevi e guardate avanti! Mai più da soli!” – Renato Zero.
Sempre da oggi è online il video che porta la regia di Gaetano Morbioli, realizzato per le strade della capitale britannica, che appare sullo sfondo del video in un monocromatico bianco e nero.