Home Magazine Ospiti Renato Zero in diretta telefonica a Radio Bruno: ascolta l’intervista

Renato Zero in diretta telefonica a Radio Bruno: ascolta l’intervista

“Per prendere tutti i treni che passano nella vita serve coraggio” – Renato Zero

Sabato 31 marzo, Renato Zero è stato raggiunto da Georgia Passuello in collegamento telefonico durante Pensavo Peggio.
L’artista ci ha parlato del suo film Zerovskij: Solo per Amore, che tornerà nei cinema italiani il 3 e 4 aprile dopo il grande successo delle prime tre giornate.

Riascolta l’intervista:

In una improbabile stazione ferroviaria, diretta dal misterioso capo stazione Zerovskij(Renato Zero), tra reale e irreale, in scena Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, non più come concetti astratti, ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato con un figlio di nessuno, Enne Enne, e i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva.

L’opera, in una versione arricchita da contributi inediti, si avvale della regia video di Gaetano Morbioli. Sarà il più bel viaggio mai sognato, oltre 2 ore di spettacolo registrate durante le rappresentazioni svolte in una delle location più suggestive d’Italia, l’Arena di Verona.

Gli elementi che suonano sono 61, tutti dell’orchestra filarmonica della Franciacortadiretti dal Maestro Serio, 30 coristi e attori che interpretano poesie, monologhi, siparietti e musiche sul palco. Tutte le canzoni del concerto sono state prese dall’album uscito a maggio scorso, per l’appunto Zerovskij, in occasione del 50esimo Anniversario della carriera del cantautore. –