Home Music News Roberto Vecchioni, il singolo “Ti insegnerò a volare” in duetto con Francesco...

Roberto Vecchioni, il singolo “Ti insegnerò a volare” in duetto con Francesco Guccini

“Ti insegnerò a volare” è il nuovo singolo di Roberto Vecchioni e segna il, clamoroso, ritorno sulle scene di Francesco Guccini che duetta con lui nella canzone che anticipa l’uscita del nuovo album di Vecchioni. L’album s’intitolerà “L’infinito” e sarà in vendita da venerdì 9 novembre.

Nel raccontare il duetto con Guccini, Vecchioni ha raccontato di essere andato a casa sua per fargli ascoltare le canzoni del suo nuovo disco. Una volta finito l’ascolto i due si sono abbracciati e hanno deciso che avrebbero collaborato almeno su un pezzo. Il risultato della collaborazione è, appunto, “Ti insegnerò a volare”, di cui è disponibile ora anche il video ufficiale.

A sei anni dal trionfo a Sanremo, Vecchioni torna con un concept album che non si compone di 12 tracce bensì di una sola canzone divisa in 12 momenti. “L’infinito” uscirà in una speciale versione deluxe e in vinile, non sarà invece disponibile in digitale e in streaming: “Ho fortemente voluto che non fosse mercificato su internet. La vita non si può spezzettare. Il disco sarà venduto solo nei negozi. In questo momento mi sembra più giusto così. Andrà solo a chi vuole“. Nel disco non solo la collaborazione con Guccini ma anche quella con Morgan, “Com’è lunga la notte”, che nella sua biografia ha raccontato di essersi approcciato alla scrittura delle canzoni proprio grazie a Vecchioni.

Per promuovere il suo ultimo lavoro Vecchioni ha annunciato due tappe dell’instore tour, nel corso del quale incontrerà i fan e firmerà le copie del disco: il 9 novembre alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano e l’11 novembre sarà alla Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here