Home Music News Samuel Romano lancia il singolo da solista: “La risposta”

Samuel Romano lancia il singolo da solista: “La risposta”

samuel e jovanotti

 

 

Dopo oltre 20 anni con la sua band Samuel Romano, leader dei Subsonica, arriva il debutto solista.
Il primo singolo, in radio da oggi, è “La risposta”, che l’artista ha descritto così sulla pagina Facebook: “Una musica completamente elettronica con dei momenti più morbidi che precedono esplosioni sonore a bomba”.

#ildiscodisamuel: è così che Samuel conclude ogni suo post sui social network, dove sta raccontando passo dopo passo la realizzazione del suo primo atteso disco da solista, dopo 20 anni di successi con i Subsonica, una della band più amate e trasversali del panorama musicale italiano. Il disco, intanto, continua a prendere forma negli studi del produttore Michele Canova a Los Angeles.

Il nuovo pezzo è scritto da Samuel, musica e testo, che così lo racconta: “‘La risposta’ è una canzone che ho scritto in un momento di forte necessità espressiva. Porsi delle domande credo sia fondamentale per la naturale crescita di ogni uomo. Smettere di cercare risposte, smettere di aver curiosità, smettere di sentirsi come un bambino che impara a camminare è la fine di tutto. ‘La risposta’ racconta queste mie paure. Era giusto cominciare una nuova strada con questa canzone, perché è quella che maggiormente dipinge questi ultimi anni della mia vita musicale”.

“La risposta” esaudisce la domanda di chi attende un brano diverso, originale, che cattura al primo ascolto, con la voce unica e inconfondibile di Samuel e le sonorità dell’estro creativo pluripremiato di Michele Canova.

“Se non hai a fuoco ogni minima emozione che vuoi trasmettere non arriverà molto.
Se non bruci d’amore, di odio, di rabbia, se non ti fai cullare dalla dolcezza non si percepirà nulla.
E’ arrivato il momento di lasciarsi andare”.
samuel romano cover

 

Samuel ha già anticipato alcuni dettagli de “Il disco di Samuel”, il nuovo album: la cover è realizzata da Chiara Mirelli, e al disco ha collaborato Lorenzo Jovanotti che “ha giocato un bel ruolo” nella stesura delle tracce.