Home Music News Sanremo Sanremo 2017: boom di ascolti per la prima serata

Sanremo 2017: boom di ascolti per la prima serata

sanremo-palco

 

E’ iniziato il Festival di Sanremo e, come promesso è iniziato con un momento emozionante, l’esibizione di Tiziano Ferro che, a 50 anni dalla sua scomparsa, ha regalato un tributo a Luigi Tenco. La sua esibizione è stata apprezzatissima dal pubblico del festival. Ha commosso noi e si è commosso lui stesso.
Ci sono stati anche momenti in cui abbiamo ballato, oltre che cantato, con Ricky Martin e i Clean Bandit.
La comicità nella prima serata della 67ma edizione è affidata a Maurizio Crozza e a Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Ma parliamo dei Big! I primi 11 si sono esibiti ieri sera, gli altri si esibiranno stasera.
La votazione di ieri sera ha fatto scivolare le ultime tre canzoni in un “girone eliminatorio”. I primi 3 artisti a rischio sono Clementino, Ron e Giusy Ferreri. Giovedì sera, per loro, ci sarà la possibilità di cantare di nuovo la loro canzone, per avere la possibilità di arrivare in finale, ma non la cover che avevano preparato. Gli ultimi tre brani finiti in zona rossa, parteciperanno ad un mini torneo eliminatorio nel corso della terza serata.
Passano alla semifinale di venerdì, invece, i primi otto classificati: Elodie, Alessio Bernabei, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Al Bano Carrisi, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia, rigorosamente in ordine sparso. Nel corso della seconda serata di oggi, si esibiranno gli altri undici big: Gigi D’Alessio, Michele Zarrillo, Paola Turci, Marco Masini, Sergio Sylvestre, Bianca Aztei, Chiara, Michele Bravi, Nesli e Alice Paba, Francesco Gabbani, Raige e Giulia Luzi, con lo stesso identico meccanismo di votazione mista applicato in questa serata inaugurale.

Parliamo anche dei padroni di casa: Carlo Conti ha aperto le porte di casa, ma la scena è stata tutta per Maria De Filippi, nonostante fosse con poca voce e febbricitante. Ieri mattina si era svegliata con la febbre a 38… La De Filippi si è presentata in abito nero lungo trasparente di Riccardo Tisci, è sicura, a suo agio. Ma non ha fatto le scale…FORSE le farà l’ultima sera

 

La prima puntata ha registrato un boom di ascolti, con una media di 11,4 milioni di spettatori e share del 50,4%. Si tratta dello share migliore degli ultimi 12 anni.
La prima parte è stata vista da 13.176.000 telespettatori.

 

Guarda le interviste realizzate da Radio Bruno ai protagonisti del Festival:
sanremo-video-ant