Home Music News Sanremo Sanremo 2017: Ermal Meta vince la serata delle cover

Sanremo 2017: Ermal Meta vince la serata delle cover

ermal-meta-cover

 

Come per tradizione la serata del giovedì è stata dedicata alle cover. La canzone più votata è stata quella di Ermal Meta, con “Amara terra mia” di Domenico Modugno . Una vittoria meritatissima, la sua esibizione ha convinto ed emozionato.

Seconda Paola Turci (“Un’emozione da poco” di Anna Oxa) e terzo Marco Masini (“Signore Tenente” di Giorgio Faletti).

Ieri sera sono tornati in gara, uscendo dalla pericolosa zona rossa, Clementino, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Ron. Eliminate le due coppie, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi.

Poi ricordiamo gli ospiti, straordinari, a partire dal Piccolo Coro dell’Antoniano, in apertura. Sessanta piccoli cantanti, tra i quali potrebbero esserci gli artisti del futuro.
Mika sempre travolgente e stavolta anche intenso con il tributo a George Michael.
Infine LP, con “Lost on you” e “Other People”. Nonostante abbia sangue italiano Laura Pergolizzi (questo il suo vero nome) ammette di non sapere una parola della nostra lingua fischietta in modo irresistibile.
Dopo l’esibizione all’Ariston, instancabile, ha anche regalato uno showcase ad un selezionato pubblico, in un locale sanremese.

Gli ascolti reggono: 10 milioni 420 mila telespettatori, share 49,7%. la media della terza serata.

Stasera 10 febbraio 2017 sarà la penultima serata del Festival di Sanremo 2017.
I quattro finalisti sono Francesco Guasti, Leonardo Lamacchia, Maldestro e Lele.
La canzone che otterrà la percentuale di voto maggiore, poi, verrà proclamata la vincitrice di Sanremo Giovani 2017.

Torneranno poi a cantare venti dei ventidue cantanti big. Ricordiamo che Nesli e Alice Paba, come Raige e Giulia Luzi, sono stati eliminati ieri.
Le votazioni delle serate precedenti saranno completamente annullate e le prime sedici classificate accederanno alla serata finale mentre le ultime quattro saranno eliminate definitivamente.