Home Music News Sanremo Sanremo 2018 sarà all’insegna dell’immaginazione

Sanremo 2018 sarà all’insegna dell’immaginazione

conduttori-sanremo
Sarà un Sanremo all’insegna della fantasia, dell’immaginazione ma anche dell’ironia e della simpatia: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino hanno raccontato il 68eismo Festival della Canzone italiana che parte il 6 febbraio fino al 10 febbraio su Rai1 dalle 20,45.
Il senso del Festival dovrebbe essere di festa per cui, come è già stato annunciato, sono sparite le eliminazioni anche se il senso di gara resta: “L’eliminazione è umiliante – ha commentato Claudio Baglioni – è una parola terribile, siccome ho detto che dobbiamo partecipare ad una festa cerchiamo di fare il nostro meglio”.
Michel Hunziker e Pierfrancesco sono stati disposti a non avere un ruolo ben preciso, almeno così ha spiegato Claudio Baglioni precisando per quanto riguarda la conduzione: “Questa procedura del condurre il Festival ce la sbrigheremo. Più che conduttori come dice Pierfrancesco saremo induttori”. Per la Hunziker è un Sanremo bis, l’aveva già condotto nel 2007 con Pippo Baudo.

Programma del festival
Si parte il 6 di febbraio il primo giorno vengono presentati tutti e 20 i big, la seconda e terza serata verranno popolate da dieci canzoni dei campioni e ciascuna da quattro canzoni delle nuove proposte. Il venerdì le nuove proposte si giocano il gran finale, ma anche tornano i duetti e gli ospiti dei big concorrenti in gara. Nella serata finale abbiamo i venti campioni che si affrontano e poi nel rush finale i primi tre fanno una ulteriore manche per vedere chi vince la 68eisma edizione. Il Festival propone anche il Dopo Festival e i Prima Festival con cinque minuti sparati con curiosità, lanci, ambientato nelle strade di Sanremo. Sul palco ci saranno tanti artisti. Oltre ai 28 in gara, tra campioni e giovani, il venerdì ci saranno altri 20 artisti per i duetti.
Il vincitore del Festival o comunque un artista importante di questa 68esima edizione andrà a Lisbona per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.