Home Music News Sanremo 2019: il programma di tutte le serate

Sanremo 2019: il programma di tutte le serate

Tutto pronto per la 69° edizione del Festival di Sanremo: in onda in prima serata dal 5 al 9 febbraio su Rai1 e in streaming su Raiplay a partire dalle ore 20.35. Sul palco vedremo Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico, in compagnia di Claudio Bisio, al suo debutto sul palco dell’Ariston, e Virginia Raffaele, che già aveva condotto la kermesse nel 2016 con Carlo Conti e Gabriel Garko.

Ogni sera andrà in onda PrimaFestival, in diretta dal red carpet del Teatro Ariston a partire dalle 20.30, mentre a fine serata ci sarà il DopoFestival condotto da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto.

Ricchissima la lista di ospiti che quest’anno saliranno sul palco del Teatro Ariston: dai più recenti ad essere ufficializzati Riccardo CoccianteTom Walker Luis Fonsi. Nomi che si aggiungono a quelli già annunciati nei giorni scorsi, Eros RamazzottiFiorella MannoiaMarco MengoniLuciano Ligabue, Alessandra AmorosoAndrea Bocelli che si esibirà con suo figlio Matteo BocelliGiorgiaElisa e Antonello Venditti. Non solo ospiti musicali però, perchè sono attesissimni sul palco anche Michelle Hunziker Pierfrancesco Favino, e ancora Claudio SantamariaSerena RossiMichele RiondinoLaura ChiattiPippo Baudo e Fabio Rovazzi. Il Direttore Artistico del Festival ha anche confermato vari tributi che durante le serate verranno dedicati a nomi che hanno fatto la storia della musica italiana: quello di Claudio Santamaria che, insieme agli altri tre conduttori, completerà un ‘quartetto Cetra’ d’eccezione; il ricordo di Mia Martini, conla presenza di Serena Rossi che interpreta la cantante nella fiction “Io sono Mia”, ed ancora Michele Riondino e Laura Chiatti che omaggeranno Lucio Battisti.

Ecco cosa prevede il programma delle serate.

Martedì 5 febbraio – Prima serata
Si esibiranno tutti i 24 cantanti in gara presentando le loro canzoni, che verranno giudicate da un sistema di voto misto composto da Televoto (40%), Giuria Demoscopica (30%) e Sala Stampa (30%).
Saliranno sul palco come ospiti Andrea Bocelli e suo figlio Matteo, con il loro celebre duetto “Fall on me”. Annunciata anche la presenza Giorgia e di Riccardo Cocciante.

Mercoledì 6 febbraio – Seconda serata
Si esibiranno solo 12 cantanti in gara e le modalità di voto saranno le stesse della prima serata.

Giovedì 7 febbraio – Terza serata
Si esibiranno i restanti 12 cantanti con le stesse modalità di voto delle prime due serate. A fine serata verrà stilata una prima classifica totale dei 24 brani in gara.

Venerdì 8 febbraio – Quarta serata
La sera dei duetti: ciascun Big interpreterà la propria canzone insieme a un ospite. La modalità di voto sarà leggermente diversa: troveremo il Televoto (inciderà per il 50%), la Sala Stampa (30%) e la Demoscopica (20%) verrà sostituita dalla Giuria d’Onore composta da Mauro Pagani, Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Serena Dandini, Joe Bastianich.
A fine serata verrà stilata una classifica che terrà conto della media dei voti tra quelli della serata e quelli precedenti. Verrà dato un premio al primo classificato per il duetto.
Durante la serata si esibiranno alcuni ospiti, per ora è stato confermato solo l’esibizione di Luciano Ligabue.

Ecco l’elenco dei duetti:
Neri Marcorè con Nek
Paolo Jannacci e Massimo Ottoni con Enrico Nigiotti
Fabrizio Moro con Ultimo
Ermal Meta con Simone Cristicchi
Brunori Sas con The Zen Circus
Manuel Agnelli con Daniele Silvestri
Beppe Fiorello con Paola Turci
Rocco Hunt e i Musici Cantori di Milano con BoomDaBash
Gué Pequeno con Mahmood
Irene Grandi con Loredana Bertè
Tony Hadley e i Kataklò con Arisa
Noemi con Irama
Giovanni Caccamo con Patty Bravo con Briga
Jack Savoretti con Ex-Otago
Syria con Anna Tatangelo
Bungaro ed Eleonora Abbagnato con Francesco Renga
Enrico Ruggeri e Roy Paci con Negrita
Nada con Motta
Morgan con Achille Lauro
Diodato e Calibro 35 con Ghemon
Biondo con Einar
Cristina D’Avena con Federica Carta e Shade
Sottotono con Nino D’Angelo e Livio Cori
Alessandro Quarta con Il Volo

Sabato 9 febbraio – Ultima serata
Dopo l’esibizione di tutti i 24 artisti, verrà stilata una classifica che terrà conto della media delle votazioni delle serate precedenti. I primi tre classificati si esibiranno di nuovo per determinare l’ordine del podio (sempre frutto della media delle altre serate) e proclamare il vincitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here