Home Music News Sanremo 2019: la classifica parziale

Sanremo 2019: la classifica parziale

La 69° edizione del Festival di Sanremo debutta con il 49,5% di share, classificandosi come il peggior dato d’ascolto dal 2009 con 1,5 milioni di telespettatori in meno rispetto al 2018. Le speranze sono riposte nella seconda serata del Festival di Sanremo, nella quale si ascolteranno 12 dei brani in gara già presentati nella serata di avvio.

Nella classifica parziale della giuria demoscopica i rapper e gli outsiders si piazzano nella zona rossa (il fondo) che vede nomi come Mahmood, Achille Lauro, Nino D’Angelo con Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta e The Zen Circus.

Premiati nella zona blu (la parte alta della classifica) Ultimo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Irama, Simone Cristicchi, Francesco Renga e Nek.

Rimangono invece nella parte centrale della classifica (Zona Gialla) Enrico Nigiotti, Federica Carta con Shade, Boomdabash, Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo e Arisa.

Il risultato è comunque assolutamente parziale, quindi non si può parlare di un fallimento totale dei brani portati in gara se non notare che sono stati ritenuti deboli, molto deboli per poter conquistare anche gli altri organi di voto, rappresentati dal televoto e dalla giuria di qualità. Questa sera si esibiranno 12 dei brani in gara e verrà aggiornata la classifica parziale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here