Home Music News Sanremo 2019: la classifica parziale

Sanremo 2019: la classifica parziale

Alla vigilia della quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata ai duetti, la classifica parziale dell’ultima serata, sulla base del voto della Giuria della Sala Stampa (che pesa per il 30%), vede trionfare Cristicchi, Irama, Mahmood e Ultimo. Nella zona gialla troviamo Motta, Enrico Nigiotti, Francesco Renga e The Zen Circus, mentre nella zona rossa (parte bassa) ci sono Boomdabash, Nino D’Angelo con Livio Cori, Patty Pravo con Briga e Anna Tatangelo.

La classifica della seconda serata vedeva nella parte alta Achille Lauro, Arisa, Loredana Bertè e Daniele Silvestri.
Nella zona gialla, invece, stazionano Ex-Otago, Ghemon, Il Volo e Paola Turci e nella zona rossa Federica Carta con Shade, Einar, Negrita e Nek.

Per una classifica più dettagliata ci sarà da attendere il finale di questa sera, dove la modalità di voto sarà leggermente diversa: troveremo il Televoto (inciderà per il 50%), la Sala Stampa (30%) e la Demoscopica (20%) verrà sostituita dalla Giuria d’Onore composta da Mauro Pagani, Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Serena Dandini, Joe Bastianich.
A fine serata verrà stilata una classifica che terrà conto della media dei voti tra quelli della serata e quelli precedenti e verrà dato un premio al primo classificato per il duetto.
Durante la serata si esibiranno alcuni ospiti, per ora è stato confermato solo l’esibizione di Luciano Ligabue. Il cantante, insieme a Baglioni, renderà omaggio a Francesco Guccini.

Secondo voi chi vincerà Sanremo? Potete votare la vostra canzone preferita al Controfestival 2019 sul nostro sito.
Domenica 17 febbraio, dalle 10 alle 13, ascolta la diretta con Gianni Prandi e Bruno De Minico, potresti ricevere un fantastico regalo! 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here