Home Music News Sanremo Sanremo 2019: un talent per selezionare le nuove proposte

Sanremo 2019: un talent per selezionare le nuove proposte

Dopo aver annunciato le date della messa in onda della nuova edizione (dal 5 al 9 febbraio) e aver confermato Claudio Baglioni come direttore artistico, ora sono in arrivo altre novità.

Una delle grandi rivoluzioni dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo potrebbe essere legata alla selezione delle Nuove Proposte, che da quest’anno potrebbe essere affidata a un talent. Sono confermate le due prime serate, nelle quali saranno scelte le Nuove Proposte ma anche annunciati i nomi dei Big che andranno a formare la rosa del cast della prossima edizione del Festival. Non è ancora stato confermato il cast artistico che dovrebbe affiancare Baglioni, ma si vocifera di un ritorno di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, protagonisti della scorsa edizione.

Prima di tornare sul palco del Teatro Ariston, Claudio Baglioni sarà in tour per celebrare i suoi primi 50 anni di carriera, con una serie di concerti e alcune date all’Arena di Verona per le quali sono già aperte le prevendite dei biglietti. Per i primi mesi autunnali, è atteso anche il nuovo disco di inediti che ancora aspetta conferma sul nome.