Home Music News Sanremo 2020: in arrivo alcune novità

Sanremo 2020: in arrivo alcune novità

Dopo l’addio di Claudio Baglioni alla conduzione il Festival di Sanremo è vicino a un rinnovamento. Sono ancora calde le polemiche che hanno colpito la scorsa edizione, ma l’Azienda si è già messa al lavoro sul festival del prossimo anno promettendo grandi progetti e sconvolgimenti. Il direttore generale della Rai, Fabrizio Salini, ha chiamato un team di esperti per mettere a punto una formula nuova per l’edizione 2020 del festival della canzone italiana. Conduzione e direzione artistica sono all’ordine del giorno, ma i temi più scottanti rimangono formula e televoto.

Ancora non è stato definito il direttore artistico dopo i rumors su Mina, sembra sfumata anche l’ipotesi della partecipazione di Carlo Conti ad accompagnare Amadeus sul palco dell’Ariston, mentre si fa anche il nome di Alessandro Cattelan tra i possibili pretendenti alla conduzione.

Sul tavolo delle trattative sono comparsi i nomi di Enzo Massa di Fimi, Filippo Sugar, Paola Zukar, Francesco Barbaro di Otr, Lodo Guenzi e Massimo Bonelli oltre al direttore di Rai1 Teresa De Santis, Claudio Fasulo, il direttore di RaiRadio2 Paola MarchesiniMarta Donà, Antonio Noto dell’Istituto Noto Sondaggi, Claudio Ferrante di Artist First, Stefano Senardi, Andrea Spinelli, Nur Al Habash di Music Export Italia.

Ancora tutto da decidere, ma sembra che la Rai abbia intenzione di tenere per sé le decisioni più importanti sul prossimo Festival della canzone italiana.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here