Home Magazine Curiosità Selena Gomez ha contattato Palazzo Chigi, ecco perché

Selena Gomez ha contattato Palazzo Chigi, ecco perché

Sembra uno scherzo, ma non lo è: Selena Gomez ha davvero scritto a Palazzo Chigi per avere l’appoggio del premier Mario Draghi. La star americana, una delle artiste più amate al mondo, sempre molto attiva sul fronte dei diritti umani, ha pensato di rivolgersi al presidente del Consiglio per convincerlo a donare i vaccini in eccesso alle popolazioni bisognose.

La star l’ha contattato direttamente su Twitter: “Vuoi contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? Unisciti a me e chiediamo ai leader mondiali come il primo ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino Covid-19 alle persone che ne hanno più bisogno. Palazzo Chigi, Draghi, possiamo contare su di te?”.

Non solo Mario Draghi, Selena Gomez ha chiamato all’appello i leader europei tra cui Emmanuel Macron, Pedro Sanchez e Ursula von der Leyen. C’è chi ha già risposto alla star garantendo il proprio impegno, cosa che forse non accadrà con l’Italia, visto che nel nostro Paese non risulta un grande avanzo di vaccini.

La Gomez l’8 maggio condurrà “Vax Live: The Concert to Reunite the World”, un concerto a favore della distribuzione equa dei vaccini, in particolare agli operatori sanitari in quelle parti del mondo dove non sono ancora accessibili. Lo spettacolo verrà registrato il prossimo mese al So-Fi Stadium di Los Angeles e sarà trasmesso dai principali network americani oltre che da YouTube. Tra le star già annunciate spiccano Jennifer Lopez, H.E.R., Eddie Vedder, J Balvin e Foo Fighters.

(Foto: pagina Instagram di Selena Gomez)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here