Home Sport Toscana Serie B Serie B: festa promozione a Benevento, il Cittadella raggiunge il Crotone al...

Serie B: festa promozione a Benevento, il Cittadella raggiunge il Crotone al secondo posto

Si è giocata questo 29 giugno la 31a giornata di Serie B.

Il Benevento può festeggiare la promozione in Serie A. La squadra sannita – in inferiorità per più di un’ora di gioco per l’espulsione di Caldirola – ha battuto di misura per 1-0 la Juve Stabia nel derby grazie all’ennesima prodezza in stagione di Sau e vola in Serie A con ben sette giornate di anticipo: mai nessuno prima d’ora vi era riuscito così presto.

Al secondo posto il Crotone, stoppato nel finale ad Ascoli sull’1-1 dall’ex Trotta, viene agguantato dal Cittadella: i veneti, con due rigori realizzati da Diaw, vincono 2-0 sul Perugia.

In zona play-off si porta al quinto posto il Pordenone (2-0 all’Entella), mentre frena ancora il Frosinone, sconfitto sul campo del ChievoVerona per 2-0: uno-due micidiale da parte dei clivensi in avvio di ripresa, la squadra di Aglietti sale al settimo posto,  a -3 proprio dai ciociari.

Il Cosenza trova in extremis il pareggio in rimonta contro il Trapani. Con questo punteggio, le distanze delle due squadre dall’Ascoli quart’ultimo restano invariate.

Nel pomeriggio c’era stato un rocambolesco pareggio 3-3 fra Salernitana e Cremonese, un punto a testa che serve poco a entrambe, rispettivamente nella rincorsa ai play-off e alla zona salvezza diretta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here