Home Sport Toscana Serie B Serie B: Lecce-Monza 0-0, la Salernitana cade e dà il primato all’Empoli,...

Serie B: Lecce-Monza 0-0, la Salernitana cade e dà il primato all’Empoli, vincono Spal e Chievo

In Serie B questo lunedì 4 gennaio si è giocata la 17a giornata. Oltre a Empoli e Pisa, impegnate nel primo pomeriggio, in seguito sono scese in campo anche le altre partite.

Nel big match delle ore 16 è finita senza reti la gara Lecce-Monza, entrambe ancora pienamente in zona play-off.

Nella gara delle ore 17 successo in rimonta nel finale per l’Ascoli, che supera 2-1 la Reggina in un delicato scontro salvezza.

Nelle partite delle ore 18 la Salernitana, in doppia inferiorità numerica, crolla in casa contro il Pordenone. I granata, in dieci dal 30’ del primo tempo e poi in nove nel finale, cadono colpiti da Barison e Diaw nella ripresa: finisce 0-2. Un risultato che permette all’Empoli di ritrovarsi da solo in testa alla classifica.

Cade anche il Cittadella, sempre in trasferta, contro una Virtus Entella al terzo successo consecutivo: decisiva la rete di Mancosu al tramonto del primo tempo: termina 1-0.

Il Pescara, in dieci uomini per tutto il secondo tempo, vince 0-1 lo scontro salvezza sul campo della Reggiana con il colpo di testa vincente di Scognamiglio.

Vince il Chievo Verona a Cremona per 0-2: i gol, uno per tempo, portano la firma di Giaccherini e Bertagnoli.

Vince anche la Spal in rimonta per 2-1 sul campo di un Frosinone rimaneggiato: vantaggio gialloblù di Kastanos, gli estensi prima pareggiano con una punizione di Salvatore Esposito, poi completano la rimonta con Paloschi nel finale.

Nel posticipo delle 21 colpaccio del Vicenza che si impone per 3-0 sul campo del Brescia: doppietta di Da Riva, in mezzo c’è stato il gol di Cappelletti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here