Home Sport Toscana Serie B Serie B, vincono Benevento, Crotone, Salernitana, Entella e Venezia

Serie B, vincono Benevento, Crotone, Salernitana, Entella e Venezia

La seconda giornata di Serie B, che si è aperta venerdì sera con l’anticipo tra Chievo e Empoli, è ripartita oggi con due partite giocate alle 18 e quattro alle 21.

Primi tre punti per il Benevento di Filippo Inzaghi che batte il Cittadella 4-1. Gara in discesa per i padroni di casa con l’autogol del veneto Ghiringelli, al 28′, che sblocca il match. Dopo il vantaggio, Maggio firma il raddoppio e Roberto Insigne il 3-0. Dopo il gol della bandiera di Diaw, Coda cala il poker e chiude in bellezza il debutto stagionale al Vigorito.

Trasferta positiva per il Crotone che vince 2-1 a La Spezia. Una doppietta di Nwanko, conosciuto come Simy, al 24′ (su rigore) e al 29′ del primo tempo, decide il match. Inutile il gol di Ricci al 44′, poco prima dell’intervallo.

Continua in maniera positiva l’avvio di campionato della Salernitana di Gian Piero Ventura. Dopo il tris all’esordio contro il Pescara, la squadra campana si ripete nella trasferta di Cosenza. Soltanto uno, però, il gol di scarto. La rete della vittoria porta la firma di Firenze che, al 48’, indirizza il match a suo favore.

L’Entella vince a Cremona 1-0. La decide Schenetti che, al 23’, fa esultare l’allenatore Boscaglia. Sono tre punti importanti che vanno a sommarsi a quelli conquistati al debutto contro il Livorno. La Cremonese, invece, subisce la prima sconfitta stagionale.

Sorride anche Dionisi: il suo Venezia vince a Trapani 1-0 grazie al gol di Bocalon, al 24’. Arrivano i primi tre punti della stagione, dopo il k.o. contro la Cremonese, in casa e al debutto in campionato. Per il Trapani, invece, questa è la seconda sconfitta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here