Home Sport Toscana Serie C Serie C: colpi esterni di Siena e Pistoiese, Carrarese batte Pontedera e...

Serie C: colpi esterni di Siena e Pistoiese, Carrarese batte Pontedera e il Monza vola a +13

di Maurizio Ribechini

Questo mercoledì 22 gennaio si è giocato in Serie C il recupero della prima giornata di ritorno, non disputata poco prima di Natale per uno sciopero della Lega Pro.

Tre toscane hanno fatto bottino pieno in questo turno, due delle quali in trasferta, mentre l’altra lo ha fatto in un derby. La Carrarese ha infatti vinto per 2-1 contro il Pontedera, consolidando il proprio quarto posto in classifica, mentre i granata restano secondi ma dietro vedono avvicinarsi il Renate (ora solo a -1) e davanti vedono fuggire il Monza a +13 punti, che di fatto ha ormai mezza promozione in tasca.

Il Siena si è imposto in trasferta per 2-1 sul campo dell’Olbia e si porta al quinto posto, a -3 dai carrarini. Importante successo esterno anche per la Pistoiese per 1-0 sul campo dell’Albinoleffe, che consente agli arancioni di agganciare il decimo posto.

Prezioso e non scontato pareggio della Pianese per 0-0 sul campo della Pro Vercelli. Mentre l’Arezzo impatta per 2-2 sul campo del Lecco e viene raggiunto nel gruppetto delle decime in classifica proprio dai pistoiesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here