Home Sport Toscana Serie C Serie C: ecco tutti gli affari delle squadre toscane nel corso dell’ultimo...

Serie C: ecco tutti gli affari delle squadre toscane nel corso dell’ultimo giorno di mercato

Ecco gli acquisti e le cessioni, delle squadre toscane, nel corso dell’ultimo giorno di calciomercato estivo 2021: 31 agosto.

La società Lucchese 1905 comunica ufficialmente di aver acquisito in prestito dal Gubbio il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Fedato (attaccante, classe ’92); Emanuele Schimmenti (attaccante, classe ’02) e di Zak Ruggiero (attaccante, classe ’01). Promettente terminale offensivo dotato di istinto del gol e temperamento, Schimmenti proviene dal Catanzaro, dove nella scorsa stagione è stato il migliore realizzatore della formazione Primavera. Con la squadra calabrese, Schimmenti ha già esordito in prima squadra nel turno di Coppa Italia contro l’Hellas Verona. Indosserà la maglia #20. Ruggiero, scuola Crotone, con cui ha esordito in Serie B, ha invece trascorso l’ultima stagione alla Pro Sesto, in Serie C. Indosserà la maglia #25. I giocatori, che hanno sottoscritto un contratto annuale in rossonero, sono già a disposizione dello staff di mister Pagliuca. Parallelamente la società comunica di aver risolto il contratto di Giorgio Cavalli (difensore, classe ’00).

La Pistoiese prende Francesco Mezzoni: nato a Roma il 27 Maggio 2000, è alto 181 centimetri. Esterno con spiccate attitudini offensive, si disimpegna anche nella fase difensiva. A livello giovanile, tra Campionato, Coppe Nazionali e Youth League, vanta 76 presenze (quattro goal e undici assist) nella Primavera del Napoli, che lo aveva notato nel Settore Giovanile del Carpi (25 presenze, 1 goal, tra Under 17 e Primavera). Nelle ultime due stagioni il Napoli lo ha ceduto in prestito in serie C, dove ha militato nelle fila di: Pontedera, Carrarese, Feralpi Salò e Pro Vercelli collezionando 34 presenze e realizzando un goal. Lo scorso 21 aprile giocando nella Pro Vercelli ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio e quindi non è al momento disponibile. La Us Pistoiese 1921 comunica inoltre di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive degli esterni di fascia: Matteo Martini, classe 2002, proveniente dall’Empoli e Gabriele Basani, classe 2001 dall’Entella che arrivano a titolo definitivo. Inoltre il club comunica tre operazioni in uscita di giovani cresciuti nella Pistoiese, ceduti in prestito per fare esperienza in serie D. Si tratta dei classe 2003: Lorenzo Boganini, attaccante mancino, che va alla Sangiovannese, Alessio Biagioni, difensore centrale che si accasa al Cascina e Giulio Tesi, terzino sinistro mancino, che passa al Ghiviborgo. La Us Pistoiese1921 comunica di essersi assicurata anche il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Salvatore Santoro, classe 1999, proveniente dal Pisa, con la quale ha svolto la preparazione pre-campionato e da cui giunge con la formula del prestito.

Carrarese calcio 1908 rende noto di aver perfezionato l’acquisizione, a titolo temporaneo, dall’Atalanta Bergamasca del calciatore Stefano Mazzini. L’estremo difensore di Crema ha già indossato la maglia azzurra in ben 36 occasioni. Portiere affidabile e dotato di fondamentali di livello rappresenta uno dei profili, nel ruolo, più affidabili nonostante la data di nascita reciti 1998. Carrarese calcio 1908 rende noto di aver perfezionato l’acquisizione temporanea dalla società Bologna Football Club 1909 del calciatore Omar Khailoti, classe 2001. Il difensore di origine marocchine e’ uno dei gioielli del settore giovanile felsineo e stabilmente aggregato alla Prima squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. Il giocatore, difensore centrale dal fisico statutario dal piede mancino e capace di posizionarsi terzino, sempre a sinistra, in uno  schieramento a quattro.

L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’acquisizione, a titolo temporaneo dalla ACF Fiorentina, delle prestazioni sportive del difensore centrale rumeno Eduard Dutu. Dutu, classe 2001, dopo tutta la trafila nel settore giovanile viola è approdato alla formazione Primavere 1 disputando 54 partite condite da 5 reti. Sempre con la squadra di Firenze ha vinto tre edizioni della Coppa Italia Primavera. Eduard ha poi collezionato 34 presenze con la maglia della nazionale under 17 del proprio paese.

L’Acn Siena 1904 srl. ha ingaggiato per un anno, con la formula del prestito con diritto di riscatto, Cristóbal Montiel Rodríguez. Trequartista spagnolo, classe 2000, arriva dalla Fiorentina. Il giocatore nella passata stagione ha collezionato 6 presenze con la Viola, due nel campionato di serie A, una in Coppa Italia (con un gol) e 3 in Primavera 1 con due reti e due assist. Dal campionato 2018 con la Fiorentina Primavera, ha giocato 44 partite (19 gol e 11 assist) ed ha avuto una parentesi nella Liga portoghese indossando in sei occasioni la maglia del Vitoria Setubal.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here