Home Sport Toscana Serie C Serie C: la finale play-off sarà Padova-Alessandria

Serie C: la finale play-off sarà Padova-Alessandria

Si sono giocate questo mercoledì 9 giugno le due semifinali di ritorno dei play-off di Serie C. Nel tardo pomeriggio il Padova ha vinto 1-0 ad Avellino (gol di Della Latta), dopo l’1-1 dell’andata in terra veneta, accedendo così alla finale. Nella sfida in notturna è stato l’Alessandria a festeggiare dopo i tempi supplementari contro l’Albinoleffe: è 2-2 al 120° minuto, dopo che l’andata si era chiusa sul 2-1 per i piemontesi in trasferta in Lombardia, al Moccagatta erano stati invece i seriani a imporsi col medesimo punteggio (gol di Gabbianelli e Gelli, inframezzati dalla rete di Arrighini); poi nei supplementari è arrivato il gol decisivo di Stanco, che ha regalato la finale ai grigi.

Curiosità: i gol decisivi delle due squadre che hanno superato il turno sono stati segnati tutti da giocatori con un passato in Toscana: Della Latta (ex Gavorrano, Viareggio, Pontedera e Grosseto), Arrighini (ex Rosignano, Pontedera e Pisa) e Stanco (ex Grosseto e Pisa).

La finale play-off con in palio l’ultimo posto utile per la Serie B (che si si giocherà con gare di andata e ritorno il 13 e il 17 giugno) sarà quindi Padova-Alessandria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here