Home Magazine Curiosità Sfiorata la rissa agli Oscar: Will Smith colpisce Chris Rock per una...

Sfiorata la rissa agli Oscar: Will Smith colpisce Chris Rock per una battuta infelice sulla moglie

Will Smith è stato il protagonista della Notte degli Oscar, grazie al premio vinto come Miglior attore e per l’episodio sul palco con Chris Rock, che è diventato virale in pochissimo tempo.

Chris Rock stava presentando il premio per i documentari e si è lasciato andare a una battuta infelice su Jada Pinkett Smith, moglie di Will: “Ti prepari per Soldato Jane 2?”, con allusione ai capelli rasati dell’attrice. Jada Pinkett Smith ha alzato gli occhi al cielo, chiaramente infastidita, e Will Smith si è diretto sul palco, per poi colpire Chris Rock con un forte schiaffo urlando: “togliti dalla f****ta bocca il nome di mia moglie”. Si è capito subito che non era una scena preparata in precedenza. Da tempo l’attrice soffre di alopecia, che si è aggravata negli ultimi anni, ed è per questo costretta a rasarsi la testa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BBC News (@bbcnews)

Non è la prima volta che Chris Rock aveva preso di mira Jada Pinkett Smith, come riporta La Repubblica, già nel 2016 aveva affermato che: “Jada Pinkett Smith che boicotta gli Oscar è come se io boicotto i pantaloni di Rihanna, non sono stato invitato”.

La platea è rimasta in silenzio e a stemperare i toni è stato Sean Combs, pochi minuti dopo durante la celebrazione del Cinquantesimo anniversario de “Il Padrino”, con Francis Ford Coppola, Robert De Niro e Al Pacino, invitando le due star a risolvere i loro problemi “come una famiglia”. Nella pausa pubblicitaria hanno parlato con Smith la sua agente e Denzel Washington.

Smith si è poi scusato quando è tornato sul palco per il discorso di ringraziamento per aver vinto l’Oscar. L’attore, in lacrime, si è paragonato a Richard Williams, il padre delle star del tennis Venus e Serena Williams di cui ha interpretato il ruolo: “King Richard era un difensore accanito della sua famiglia, in questo momento della mia vita io sono sopraffatto per ciò che Dio mi chiede di fare ed essere. Sono stato chiamato in questa vita per amare e proteggere le persone, devo essere un fiume per loro. Per fare ciò che facciamo, dobbiamo essere in grado di sopportare chi parla male, chi non porta rispetto. Bisogna tenere il sorriso, mostrare che va tutto bene. Io voglio essere un veicolo dell’amore, voglio ringraziare Serena e Venus e tutta la famiglia Williams per avermi affidato la loro storia Voglio essere un ambasciatore di questo tipo di amore, cura e attenzione. Vorrei scusarmi con l’Academy e gli altri miei colleghi e candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar ma perché è possibile proiettare luce sul cast, la troupe la famiglia Willams. L’arte imita la vita e mi sto comportando come un papà pazzo come Richard, ma l’amore mi fa fare cose folli. La vita in questo momento è complicata, per me. Ringrazio l’Academy e spero che mi invitino ancora su questo palco“.

La notizia è diventata virale a livello mondiale in pochissimo tempo. Chris Rock per ora non ha intenzione di sporgere denuncia, come ha detto alla polizia di Los Angeles dopo l’incidente. Invece l’Academy ha postato un tweet sulla vicenda: “Academy non perdona la violenza in nessuna forma”.

(foto in evidenza: pagina Instagram di The Academy)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here