Home Music News Shade in gara a Sanremo 2019 insieme a Federica Carta con “Senza...

Shade in gara a Sanremo 2019 insieme a Federica Carta con “Senza farlo apposta”

Shade e Federica Carta sono in gara al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Senza farlo apposta”, scritta dallo stesso Shade con Jaro e Jacopo Ettorre. L’artista torna sul palco dell’Ariston riformando la coppia della hit “Irraggiungibile”, che ha raggiunto il triplo Disco di Platino per le vendite.

Il brano sarà contenuto in “Truman Sanremo Edition”, a nuova versione di “Truman”, uscito il 16 novembre, arricchita da altri 3 inediti e in uscita l’8 febbraio. “Senza farlo apposta” sarà disponibile anche in vinile 45 giri a tiratura limitata con copie numerate in preorder su Amazon.

Ogni canzone del disco rappresenta uno stato d’animo differente, da quella più divertente e scanzonata a quella più cupa e introspettiva. Rispettando sempre la verità e la coerenza dell’artista fino a oggi. E’ un album che punta all’autenticità in mondo di canzoni che inneggiano solo l’apparenza materiale. Ed è per questo è stato scelto il titolo: Truman, sia per il gioco di parole true (vero) e man (uomo), sia come riferimento al film Truman Show.

All’interno dell’album anche i tormentoni autoironici e semi seri che hanno dominato le classifiche: “Bene ma non benissimo”, “Irraggiungibile” e “Amore a prima insta” che ci ha accompagnato per tutta l’estate.

Ecco la tracklist completa:

01 Senza farlo apposta Shade & Federica Carta
02 Ouverture (Welcome To The Show)
03 Tutti a casa feat. J-AX
04 Figurati noi feat. Emma Muscat
05 Bene ma non benissimo
06 Le cose peggiori feat. Nitro
07 La festa di Stacy (skit)
08 Severo ma giusto
09 Irraggiungibile feat. Federica Carta
10 Amore a prima insta
11 Je t’aime feat. Bouchra
12 Il tuo anno feat. Grido
13 Replay
14 Jesus Christ Webstar
15 Truman
16 Boh, non so
17 Young disastro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here