Home Music News Shawn Mendes: è online il video di “Treat you better”. Nuovo album...

Shawn Mendes: è online il video di “Treat you better”. Nuovo album a settembre

 

Shawn Mendes è il nuovo fenomeno della musica pop: appena 18enne è già stato inserito da Time Magazine tra i teenager più influenti del mondo (nel 2014), edè stato scelto da Billboard come la prima “Music Vine Star” ed è stato incoronato da TeenVogue come “The Real Deal”.
I fan di tutto il mondo hanno una data da segnare sul calendario: il 23 settembre, giorno in cui pubblicherà il suo nuovo, atteso, disco “Illuminate”. Preordinando il disco i fan riceveranno subito “Treat you better”, brano che per il New York Times segna la maturità di Mendes e che Billboard ha scelto come perfetta canzone per l’estate.
Oltre al singolo i fan potranno scaricare subito un altro inedito “Ruin”.
Il giovane cantante e autore multiplatino sta già organizzando una sorpresa per i suo fan: il prossimo 10 settembre al Madison Square Garden di New York ci sarà un esclusivo party durante il quale i fan potranno ascoltare in anteprima l’album.

Il primo disco di Shawn Mendes “Handwritten” è stato pubblicato nell’aprile 2015 e ha debuttato al #1 posto della classifica americana Billboard Top200. L’album ha venduto più di 2.5 milioni di copie e superato i 2.3 milioni di stream nel mondo.

A trainare il successo del disco il singolo “Stitches”(4 volta Platino in Usa) che ha raggiunto la Top10 di iTunes in oltre 85 paesi e la Top 5 della Spotify Global Chart oltre ad aver raggiunto la #1 posizione della US Pop and Hot AC radio e la To5 della Billboard’s Hot 100 songs chart.

Anche in Italia il brano ha ottenuto un enorme successo imperversando nelle nostre classifiche per settimane raggiungendo la Top5 su iTunes, la Top10 in radio e il #1 posto su spotify. Risultati che hanno consegnato a “Stiches” ben 4 dischi di Platino. Il video  ha già totalizzato oltre 486 milioni di views.

“Handwritter” conteneva anche il suo primo singolo “Life Of The Party”, che ha esordito nella Top 25 Chart di Billboard consacrando Mendes come il più giovane artista di sempre a conseguire questo risultato.
Il video del brano, con 1,2 milioni di click nel giorno di lancio, ha stabilito il record di visualizzazioni in un solo giorno.