Home Silvio Sacchi

    Silvio Sacchi

    A Mantova e Bologna sarà presente il reggiano Silvio Sacchi con la sua Onde, fresca e estiva.

    Silvio Sacchi classe ‘87 nasce a Reggio Emilia. Già da piccolo spunta la passione per la musica, ed inizia a seguire la passione per il piano del padre Roberto. Silvio è bagnino tesserato FIN, ama viaggiare e fare snorkeling.
    Il 2011 vede dare inizio alle sue esibizioni live, e, con un trio acustico, presenta delle “cover” in vari locali e pub della zona.
    Dal 2012, inizia un tour live che vede la partecipazione a diversi eventi musicali; si esibisce a Vigevano davanti a 40.000 persone aprendo il concerto di Ron in occasione della notte rosa, a Lido delle Nazioni con i Sonohra, al Bravo Caffè di Bologna, al concerto Un Sorriso per l’Emilia insieme ai big della canzone italiana.
    Nell’estate del 2012, crede alle idee ed ai progetti che gli vengono proposti da Tiziano Meglioli e Matteo Spagni, (Gesteconomy &Oltresuono), arrivando così a collaborare con Beppe Carletti sul brano “Nero su Bianco”, ed è con questo che nel 2014 è tra i 30 giovani selezionati per partecipare a Sanremo. A febbraio, su invito di Beppe Carletti, partecipa al Nomadi Incontro di Novellara.

    SARANNO PRESENTI NELLE TAPPE DI:

    Mantova, 11 luglio 2014
    Bologna, 21 luglio 2014