Home Music News Simple Minds: ascolta il nuovo album “Big music”

Simple Minds: ascolta il nuovo album “Big music”

simple minds big music

 

Bella sorpresa per i fan di Jim Kerr e compagni: è in streaming gratuito su Soundcloud il nuovo album dei Simple Minds, “Big music”, sedicesima fatica in studio della band scozzese e primo disco di inediti da cinque anni a questa parte.
Il lavoro, realizzato sotto la supervisione dei produttori Steve Osborne, Andy Wright e Steve Hillage, è stato anticipato dal singolo “Honest town”, scritto dallo stesso Kerr con Iain Cook dei connazionali Chvrches e dedicato alla madre scomparsa del cantante.
Due dei brani presenti della tracklist del disco, che viene pubblicato anche in vinile, “Blood diamonds” e “Broken glass park”, erano già stati inseriti nel marzo 2013 nel best of “Celebrate: the greatest hits”. “Blindfolded” era già stata fatta sul Web lo scorso mese di settembre mentre “Let the day begin” è la cover di un brano del 1989 dei Call.
La versione deluxe dell’album contiene sei brani extra, tra i quali una nuova versione di “Swimming towards the sun” (il cui originale era incluso in “Our secrets are the same”) e due cover di “Riders on the storm” (Doors) e “Dancing barefoot” (Patti Smith).
La band promuoverà il lavoro per mezzo di un tour europeo, ma per il momento non ci sono date previste in Italia.