Home Music News Simply Red: esce Symphonica in Rosso

Simply Red: esce Symphonica in Rosso

Grazie a questo evento e ancor prima di approfondirlo, metterei l’accento su un nuovo trend che non mi sembra ancora abbia travalicato le Alpi per invadere il nostro Paese. Ed è un peccato perché ciò che accade in Olanda è davvero un evento-gioiello. L’Olanda infatti ospita una manifestazione musicale a cadenza annuale, appunto “Symphonica in Rosso”, in cui un artista prestigioso viene invitato a esibirsi per tre notti con un’orchestra completa. Lo scorso anno è stata scelta Amsterdam come città ospitale e come location lo “Ziggo Dome”, un’arena situata nel quartiere di Zuidoost, inaugurata nel 2012 ospita. E questa volta è toccato ai Simply Red (Mick Hucknall), esibirsi. Prima di loro altri grandi star della musica come Diana Ross, Sting e Lionel Ritchie.

La straordinaria tre giorni si è svolta il 25-26-28 ottobre dello scorso anno e nella scaletta brani che hanno saputo esaltare il loro pubblico come “Hold Back The Years”, “Stars”, “Fairground” e “If You not Know Me By Now”.
Ora quesi concerti sono stati raccolti in un cd/dvd intitolato proprio come l’evento, “Symphonica in Rosso” e, forse mai come in questo caso, più calzante visto che Mick Huchnall è sempre stato chiamato “il Rosso” dal colore dei suoi capelli.
Il cofanetto che conterrà 15 brani, uscirà il prossimo 23 novembre e solo ‘for one night’, il concerto sarà nei cinema di tutto il mondo. Un’altra bella perla che il mondo della musica ha creato. Un evento speciale che unisce tutti i fan sparsi ovunque.

P.S.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here