Home Sport Toscana Serie A Spezia: dopo la pausa sabato c’è la sfida all’Atalanta di Gasperini

Spezia: dopo la pausa sabato c’è la sfida all’Atalanta di Gasperini

Dopo la pausa per le Nazionali lo Spezia sabato prossimo sfiderà l’Atalanta all’Orogel Stadium di Cesena. Gli Aquilotti dal canto loro però hanno certamente entusiasmo dopo il successo per 3-0 sul campo del Benevento che ha portato fiducia e entusiasmo oltre a tre punti importantissimi ai fini dell’obiettivo finale: ovvero la salvezza.

La squadra di Vincenzo Italiano ha finora dimostrato personalità, carattere oltre ad un gioco prepositivo che gli ha permesso di raccogliere otto punti nelle prime sette gare. Per sabato però occorrerà la massima attenzione, uno stress test contro un avversario che è una piacevole realtà del nostro campionato.

Per la partita di sabato, il tecnico aquilotto potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’ultima partita contro il Benevento. In porta ci sarà Provedel, mentre in difesa le scelte dovrebbero ricadere su Ferrer a destra, Bastoni o Dell’Orco a sinistra e la coppia centrale formata da Terzi e Chabot, quest’ultimo pronto a rientrare dopo il fastidio che lo ha costretto ad abbandonare il campo al “Vigorito”. A centrocampo potrebbero rientrare a disposizione Acampora e Mattiello, anche se a giocarsi una maglia da titolare al fianco di Ricci e Pobega dovrebbero essere Deiola, Estevez e Maggiore. In attacco Agudelo e Farias dovrebbero essere in ballottaggio per completare il tridente con Nzola e Gyasi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here