Home Sport Toscana Serie A Spezia, Farias: “Obiettivo? Portare squadra alla salvezza”, Italiano: “Grande reazione, siamo ancora...

Spezia, Farias: “Obiettivo? Portare squadra alla salvezza”, Italiano: “Grande reazione, siamo ancora in costruzione”

Diego Farias, attaccante dello Spezia e autore del gol del decisivo 2-2 contro la Fiorentina, si è così espresso ai microfoni di DAZN al termine della gara disputata al “Manuzzi” di Cesena: “Oggi è andata bene e sono molto felice, l’anno scorso non è stata una stagione fortunata per me, ma adesso sono motivato e ho come obiettivo quello di portare questa squadra alla salvezza. Il mister ci chiede spirito di sacrificio, pressing e determinazione: siamo una squadra giovane, abbiamo avuto un avvio ad handicap ma poi siamo venuti fuori prendendo in mano la partita, sfiorando anche la vittoria. Vogliamo far vedere a tutti chi siamo, dobbiamo giocare con coraggio perché lo Spezia può stare in questa categoria”.

Dopo il pari contro la Fiorentina, il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Radio Rai 1: “Penso che sia un pareggio ottenuto con uno spirito che un allenatore vuole vedere dopo essere andati sotto di due gol. Invece i ragazzi hanno reagito bene e hanno messo in pratica ciò che proviamo in allenamento. E’ grande merito dei ragazzi per aver ottenuto un punto contro una delle squadre più forti del campionato. Noi siamo ancora in costruzione, in ritardo di condizione, in tanti sono arrivati da poco, l’amalgama dobbiamo ottenerla in fretta ma l’organizzazione che cerchiamo di fare a tratti si vede, devi essere aggressivo, e sotto di due gol lo abbiamo fatto. L’atteggiamento è stato perfetto, l’attacco in avanti ha funzionato e nei minuti finali potevamo osare qualcosa di più”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here