Home Magazine Spuntano i cuscinetti per proteggere chi cammina con la testa china sul...

Spuntano i cuscinetti per proteggere chi cammina con la testa china sul cellulare

Proteggere l’incolumità di chi cammina, tenendo la testa china sullo schermo del cellulare. E’ l’obiettivo dei cuscinetti fucsia collocati attorno ai cartelli stradali e ai pali della luce.
In una società in cui le persone sono sempre più dipendenti dal cellulare, tanto da non riuscire a staccarsene nemmeno quando camminano per strada, una campagna specifica, chiamata #staysmart, è partita da Bolzano.

Si tratta di un’iniziativa studiata dalla provincia altoatesina per sensibilizzare all’uso degli smartphone in modo consapevole. Sulle protezioni si vede la sagoma di un omino che sta guardando il cellulare. E’ inoltre indicato l’indirizzo di un sito web staysmart.it dove vengono forniti cinque consigli per migliorare il proprio rapporto con i dispositivi elettronici: non utilizzare lo smartphone quando si è alla guida di veicoli, navigare in wi-fi per diminuire drasticamente l’inquinamento elettromagnetico con la stessa qualità di navigazione, spegnere il cellulare durante la notte e utilizzare il dispositivo allontanandolo dal corpo (con vivavoce o auricolare), spegnerlo a tavola, durante una conversazione o al ristorante, tenere attivata la geolocalizzazione che può rivelarsi utile in caso di situazioni di emergenza.

1 commento

  1. Prima servirebbero semafori in via Cabella a.Milano e verso f.armate grazie poi pensiamo alle cose futili!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here