Home Music News Stadio: “Nettuno d’Oro” e raduno FanClub a Bologna

Stadio: “Nettuno d’Oro” e raduno FanClub a Bologna

stadio sanremo premiazione

 

Venerdì 20 gennaio a Palazzo d’Accursio il sindaco di Bologna, Virginio Merola, conferirà il “Nettuno d’Oro” alla band degli Stadio, nata nel 1977 proprio sotto le Due Torri e protagonista di una lunga carriera artistica, che ha conservato un legame profondo con la città.

Il prestigioso riconoscimento è assegnato dal Comune di Bologna dal 1974 ad aziende, cittadini, istituzioni e associazioni culturali che hanno onorato la città con la propria attività.
Il “Nettuno d’Oro” viene conferito alla band di Gaetano Curreri, vincitrice del Festival di Sanremo 2016, come ringraziamento “per le emozioni che gli Stadio ci hanno regalato nel corso della loro lunga e prestigiosa carriera, inclusa la gioia immensa della notte di San Valentino al Teatro Ariston”.

Gli Stadio hanno commentato su Facebook la notizia, scrivendo: “Ringraziamo il Sindaco e la nostra Bologna, musa ispiratrice di molte nostre canzoni”.

Sabato 21 gennaio, poi, Gaetano e il suo gruppo saranno alla sede de “Il Resto del Carlino” per il raduno ufficiale del Fanclub: “Siete pronti per festeggiare insieme a noi questo premio e quest’anno di successi? Fatevi sentire, quanti sarete?”, hanno chiesto ai fan su Facebook.