Home Music News Sting, a Reggio Emilia con Andrea Bocelli per i 60 anni del...

Sting, a Reggio Emilia con Andrea Bocelli per i 60 anni del flautista Andrea Griminelli

Per festeggiare i 60 anni del celebre flautista correggese Andrea Griminelli, il 20 novembre si terrà un concerto al palazzetto dello sport ‘Giulio Bigi’ a Reggio Emilia. Un concerto speciale per un compleanno speciale con tantissimi ospiti, amici del musicista. Su tutte spiccano le presenze di Sting, ex leader dei Police, e di Andrea Bocelli, cantante lirico e simbolo della musica italiana nel mondo. Parteciperanno alla festa anche Sumi Jo, Amii Stewart e Beppe Carletti dei Nomadi. Accompagnerà la musica il coro Stradivarius-Lokomotion.

Per Sting si tratterà di un ritorno al palasport di Reggio Emilia a distanza di quasi quarant’anni dal concerto che tenne insieme ai suoi Police nell’aprile del 1980, all’apice della loro fama: erano già usciti gli album “Outlandos d’amour” e “Reggatta de Blanc” e stava per essere pubblicato il nuovo, “Zenyatta Mondatta”. La prima collaborazione tra Griminelli e Sting, invece, risale al 2001 quando il flautista incise l’album “Andrea Griminelli’s Cinema Italiano: a New Interpretation of Italian Film Music”, contenente sue rielaborazioni di brani simbolo delle colonne sonore di alcuni film: insieme a Sting Griminelli rielaborò “My heart and I”, tema di “La Piovra” firmato da Ennio Morricone.

Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza ad alcune onlus.

3 Commenti

  1. Anche io vorrei sapere dove è quando acquistare i biglietti, ho letto che ci sarà una prevendita ma non si dice ne’ dove ne’ quando……… È un evento imperdibile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here