Home Sport Toscana Livorno Calcio Storia e numeri di Foggia-Livorno

Storia e numeri di Foggia-Livorno

 

Sono 17 le partite giocate tra Livorno e Foggia. In totale il Livorno ha vinto 7 volte, 6 le sconfitte, 4 i pareggi. Parità nelle reti fatte: 17.
Prima. La prima gara in terra pugliese si è giocata nel campionato 1935/36, in B. La partita finì 1-1 con le reti di Montanari per il Livorno e Di Santo per il Foggia.
Andata. In questa stagione, all’andata, il Livorno vinse 3-1 sul Foggia con una doppietta di Diamanti ed una rete di Bruno. Gol rossonero di Loiacono.
Ultima Foggia. Nella C1 1985/86 il Foggia battè il Livorno per 2-1 con reti di Messina e Mauro. Gol labronico di Gadda
Ultima giocata. L’ultima volta allo “Zaccheria”” tra Livorno e Foggia è stata nella C1 girone B 1986/87. Una rete di D’Este al 36′ portò al successo le Triglie. Alla fine di quel campionato il Livorno di Mattè arrivò dodicesimo e vinse la Coppa Italia di C. Il Foggia di Zeman arrivò ottavo.

Queste le formazioni dell’ultimo Foggia-Livorno giocato l’11/1/1987
Foggia: Ciucci, Codispoti, De Marco, Armenise,  Abate, Pidone, Fratena, Rossi, Silvestri, Costa (28′ Cpmagno), Grande. All. Zeman
Livorno:
 Boldini, Rizzo, Dondoni, Mazzoni, (72′ Ferrari), Manetti, Falsettini, Marocchi, Lucchi, Protti (79′ D’Agostino), D’Este, Susi. All Mattè
Arbitro: Lo Russo di Milano
Rete: 36′ D’Este

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here