Home Magazine Straordinario successo di “Perfetti sconosciuti”: il film è entrato nel guinness dei...

Straordinario successo di “Perfetti sconosciuti”: il film è entrato nel guinness dei primati

16 luglio 2019 – Che “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese fosse un film azzeccatissimo per i nostri tempi, con i cellulari detentori dei segreti più intimi, spesso ignorati anche dagli amici più fidati, lo si era già capito.
Ma ora la pellicola italiana del 2015 è entrata nel guinness dei primati, diventando il film con il maggior numero di remake realizzati.

Già dieci i rifacimenti girati e distribuiti tra Spagna, Grecia, Turchia, India, Francia, Corea del Sud, Ungheria, Messico, Cina e Russia e altri otto sono in fase di produzione, tra cui quello americano, per un totale di diciotto. Quest’ultimo, tra l’altro, dovrebbe annoverare tra i suoi protagonisti anche Charlize Theron. Pare che l’attrice abbia visto il film italiano durante un volo e, in base a quanto riferito dallo stesso Genovese, le sia piaciuto al punto da volerne interpretare una nuova versione. I remake internazionali hanno già garantito a “Perfetti sconosciuti”, che ha vinto 2 David di Donatello e 3 Nastri d’Argento, oltre 500 milioni di euro.

Il film, lo ricordiamo, racconta di una cena tra amici che a un certo punto decidono di dare vita all’eccitante e al tempo stesso pericolosissimo gioco di condivisione di messaggi e chiamate che ricevono sui telefonini, con le conseguenze che tutti possiamo immaginare. Probabilmente lo straordinario successo è stato determinato dal fatto che un po’ tutti noi ci siamo, chi più chi meno, identificati in quei commensali.

1 commento

  1. Cioé “un po’ tutti noi ” abbiamo due amanti, una moglie in cinta, siamo in un po’ gay ,guidiamo ubriachi senza mutande uccidendo pedoni? Ma mi faccia il piacere! Ha fatto successo perché cast e regista sono stati magnifici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here