Home Music News Subsonica, a febbraio tour nei palazzetti e oggi la diffusione del video...

Subsonica, a febbraio tour nei palazzetti e oggi la diffusione del video clip di “Bottiglie rotte”

Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio insieme dopo 4 anni

Il 2019 sarà un anno intenso per la band torinese che si è formata nel 1996 e da allora ha inanellato una serie cospicua di riconoscimenti, sia da parte di pubblico che di critica, tanto da essere considerata tra le band italiane più influenti sul panorama italiano. A proposito di premi, giusto per citarne alcuni, hanno ricevuto il Premio Amnesty Italia, l’MTV Europe Music Award, il Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards, il Premio Ginzane Cavour, il TRL Award oltre ad aver partecipato ad una edizione del Festival di Sanremo nel 2000.

E il loro prossimo calendario li vede decisamente spinti verso nuove avventure infatti da sabato 9 febbraio i Subsonica saranno protagonisti di un nuovo tour nei palazzetti di otto città italiane: Ancona, Bologna, Padova, Torino, Genova, Milano, Roma e Firenze.

Ma produttiva anche la fine di questo 2018, infatti da oggi 10 settembre sarà disponibile il video clip di ‘Bottiglie rotte’, il lor nuovo singolo.

Raccontiamo come sempre quello che vediamo, senza filtri o giudizi morali“, spiega la band. “Guardandoci intorno con l’ambizione di coinvolgere tutti, il più possibile, nella ‘lettura’ delle cose del nostro tempo. Anche e soprattutto ballando“.

Il singolo anticipa il nuovo album ‘8’ (Sony Music) l’ottavo lavoro di inediti che verrà pubblicato venerdì 12 ottobre.

Infine dal 4 al 19 dicembre, il loro European reBoot2018 toccherà Amsterdam, Londra, Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino e Monaco.

Patrizia Santini