Home Music News Taylor Swift e Katy Perry insieme nel video di “You need to...

Taylor Swift e Katy Perry insieme nel video di “You need to calm down”

E’ uscito il video di “You Need to Calm Down”, il secondo singolo estratto da “Lover”, il prossimo album di Taylor Swift che uscirà ad agosto.

Tra le tante celebrità che appaiono nel coloratissimo video c’è anche Katy Perry, l’acerrima nemica degli ultimi anni (questioni di “ballerini” rubati per i rispettivi tour) con cui ha fatto pace prima su social e tv e poi di persona. Ora che vanno d’accordo come “hamburgher e patatine”, fanno fronte comune per portare avanti un’importante battaglia sociale: il rispetto dei diritti della comunità LGBTQ.

A Katy, icona gay dai tempi di “I kissed a girl” (2008), si è unita Taylor che, messa da parte la sua tradizionale neutralità, ha deciso di schierarsi su questioni relative all’uguaglianza, alla tutela delle minoranze e ai diritti civili, appoggiando apertamente i candidati del Partito Democratico al Senato degli USA.

“You need to calm down” è una gioiosa invocazione alla salvaguardia dei diritti della comunità LGBTQ che Taylor Swift rafforza, aggiungendo in coda al video lo stesso invito che ha postato sui social: “Mostriamo il nostro orgoglio chiedendo che, a livello nazionale, le nostre leggi trattino davvero tutti allo stesso modo. Per favore firma la petizione per il Senato per sostenere l ‘”Equality Act” su Change.org.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here