Home Music News The Kolors, oggi il nuovo singolo “Pensare male” feat. Elodie

The Kolors, oggi il nuovo singolo “Pensare male” feat. Elodie

Così mi sono messo in discussione” ha detto il leader Stash, una sorta di variazione sul tema.

Dopo la firma apposta al contratto con la Universal il 3 aprile dello scorso anno, 2018, la band napoletana sente la necessità di intraprendere un nuovo percorso.

E il singolo “Pensare male” conduce già il pubblico verso nuove sonorità, che comunque rimangono nell’ambito degli anni ’80, tanto cari a Stash & C.

Ed ecco come la band ha annunciato l’uscita del singolo dal loro profilo Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A mezzanotte esce su Spotify “PENSARE MALE”. Con la mia sorella @elodiedipatrizi ! Per avere un’esclusiva presalvala al link in bio! #pensaremale

Un post condiviso da THE KOLORS (@thekolors_stash) in data:


Al funk e al rock elettronico si è insinuato il “french touch”, un genere musicale nato in Francia all’inizio degli anni novanta, ma che si è poi diffusa nella seconda metà dello stesso decennio. La caratteristica dominante nei brani “french touch” è “l’utilizzo costante dell’effetto “filtro” delle frequenze ed il ricorso a stabs vocali, nonché il campionamento di vecchi dischi funk e disco degli anni ’70 e ’80”.

Anche la copertina sembra risalire a temi e colori di quel periodo, in maniera particolare, secondo alcuni, ad una citazione di un brano dei Depeche Mode. E Stash, spiegando che al contrario la copertina è ispirata ad una frase del testo cantata da Elodie, ha confermato il grande interesse per band come gli inglesi Depeche Mode.

Spiegato questo, è di certo più chiaro anche l’ascolto del loro nuovo singolo che vede la partecipazione straordinaria di ElodieIl brano parla di una relazione tra un uomo e una donna – ha raccontato Stash nel corso di un’intervista –  e quando lo abbiamo chiuso abbiamo cominciato a pensare a chi avrebbe potuto cantarlo insieme a me. Ci immaginavano sicuramente una donna cool e alla fine la scelta è ricaduta su Elodie: ha una certa popness, ma il suo progetto non è poi così tanto ‘pop‘”

 

Ciò che emerge forte del frontman in questa fase è la sua voglia di raccontarsi attraverso la musica, molto di più di quanto non abbia fatto in passato. Ed è così che ha spiegato “Pensare male”

Le immagini che racconto nel testo – ha raccontato Stash –  sono immagini che ho visto io quella notte in cui ho buttato giù la canzone. Non ho avuto vergogna di raccontarmi e di mettermi a nudo. In questa canzone ho cercato di esprimermi in maniera più diretta che in passato, dal punto di vista lirico. È molto più simile alle nostre canzoni in inglese, solo che quando cantavamo in inglese c’era il limite della lingua

Intanto i Kolors sono al lavoro per la stesura del prossimo album e probabilmente, come anticipato sempre da Stash, sull’uscita anche di un secondo singolo.

E tra un po’ si parte per club tour. Queste infatti le date previste a partire dal prossimo 3 aprile

03/04/19 – TORINO – Hiroshima
04/04/19 – MILANO – Tunnel Club
07/04/19 – ROMA – Largo Venue
08/04/19 – Napoli – Duel Beat

P.S.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here