Home Music News Thegiornalisti, nuovo singolo e un film in arrivo

Thegiornalisti, nuovo singolo e un film in arrivo

Venerdì 17 maggio uscirà il nuovo singolo dei Thegiornalisti, “Maradona y Pelè”. L’annuncio arriva al termine del “Love tour” e la nuova canzone ufficializza il passaggio del gruppo alla Universal/Island, dopo l’esperienza con Carosello Records.

Il nuovo singolo arriverà in radio da venerdì e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. Come riporta l’Ansa, Tommaso Paradiso ci spiega qualcosa sul nuovo brano: “Di solito scrivo le canzoni in pochi minuti mentre questa volta non trovavo la chiusura. Avevo bisogno di qualcosa di evocativo e romantico e ho trovato quattro figure come Pelé, Maradona, ma anche Sandokan la tigre di Mompracem, una figura di rivoluzionario che resiste, oltre a Robert De Niro che è in assoluto l’attore della mia vita”.

Gli impegni della band non finiscono qui, il 7 settembre saliranno sul palco del Circo Massimo di Roma per un live che presenterà novità rispetto al tour appena terminato.  Tommaso nei prossimi mesi sarà impegnato per il suo debutto cinematografico come regista e sceneggiatore. Il frontman dei Thegiornalisti racconta che si tratterà di una commedia romantica e malinconica, inoltre l’uscita del film sarà legato al prossimo album della band, contenendo alcune canzoni della colonna sonora della pellicola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here